Newsletter massive con tracking dei risultati
Vorresti comunicare con gli utenti in modo facile, veloce ed economico? Ti piacerebbe informare i tuoi contatti delle novità riguardanti i prodotti o servizi offerti dalla tua azienda? L’ E-Mail marketing è lo strumento ideale per te!
L’email marketing consiste nell’ invio di messaggi massivi di posta elettronica e rappresenta un metodo estremamente efficace per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti.
Con una campagna di direct email marketing è possibile contattare in un sol colpo un vasto gruppo di persone e portarle a conoscenza del proprio brand, informarle sulle ultime news, promozioni, ed eventi in corso, o invogliarle all’acquisto di un prodotto o servizio.
Quali sono i vantaggi del Direct Email Marketing:
- È economico! Rispetto al marketing tradizionale effettuato con materiale cartaceo costa pochissimo
- È immediato! Un messaggio di posta elettronica arriva subito, la posta ordinaria è assai più lenta
- È misurabile! Una campagna di email marketing consente di conoscere il ritorno d’investimento (ROI)
- È diretto! Consente di veicolare un messaggio ad un target specifico
Considerando inoltre che più del 50% degli utenti consulta la propria casella email almeno una volta al giorno, si capisce perché questa attività è così efficace.
LE FASI DI UNA CAMPAGNA DI DIRECT EMAIL MARKETING
Ci occupiamo dell’intera esecuzione e gestione della campagne DEM, dalla pianificazione all’analisi dei risultati.
1 PIANIFICAZIONE e GESTIONE CAMPAGNA Individuazione target e definizione frenquenza spedizioniDefinizione obiettiviSetup software DEMStudio attività di lead nurturing per ampliare il db contatti
2 DESIGN GRAFICO, CREATIVITA’ E SVILUPPO Ideazione grafica newsletter in linea con immagine coordinata aziendaleCopywriting persuasivo per testi descrittiviSviluppo modelli e template in html secondo le best practice
3 GESTIONE DATABASE MAILING LIST Organizzazione database (importazione e suddivisione in liste e gruppi)Aggiornamento costante db e attività di data cleaningAttività di mantenimento periodico per rimanere nelle prime posizioni del rankingReportistica con i risultati del posizionamento inviati periodicamente al cliente
4 MONITORAGGIO E REPORTISTICA Misurazione relativo all’invio di ogni singola newsletter ed elaborazione report Verifica andamento nel tempo per ottimizzazione KPI (delivery, aperture, click, conversioni)