Restyling siti web

restyling-siti-web

Trasforma il tuo vecchio sito con un restyling professionale ed efficace!

Il tuo sito ha bisogno di un restyling se:

Non ha un buon posizionamento sui motori di ricerca

Avrai sentito parlare di indicizzazione e posizionamento. Per indicizzazione sui motori di ricerca si intende “l'inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca, mediante l'uso di apposite parole chiave”. Il posizionamento sui motori di ricerca, invece, è “un'azione volta a determinare che un sito compaia in una specifica posizione nelle pagine di risposta dei motori (cioè nelle prime posizioni).”

motori-cubeSe provate a cercare il nome del vostro sito (o della vostra società/attività) su Google o su un altro motore di ricerca (Yahoo, Bing) ed il sito web non appare nel primo risultato di ricerca, significa che non è indicizzato. E questo vuol dire che i motori di ricerca ne ignorano completamente l'esistenza.

Diverso è il posizionamento sui motori di ricerca. Provate a cercare delle parole chiave relative ai servizi pubblicizzati dal vostro sito, insieme alla località in cui essi vengono svolti (per esempio: dentista roma, protesi dentarie roma etc). Se il sito non appare nelle prime due pagine di ricerca, vuol dire che non è ben posizionato, e quindi ha minore possibilità di essere visualizzato da un possibile cliente, rispetto ai siti che compaiono sulla seconda e sulla prima pagina.

La soluzione a questi problemi di visibilità è un restyling che includa strategie di posizionamento sui motori di ricerca e più in generale strategie di ottimizzazione SEO.

È difficile da aggiornare

Dovete modificare il contenuto del vostro sito, ma non sapete dove mettere le mani. Probabilmente si tratta di un sito statico, composto da pagine web scritte nel linguaggio HTML e impossibili da modificare, a meno che non si conosca quel linguaggio. Un sito cosi impostato non permette di essere visibili sugli attuali motori di ricerca. Mentre avere del contenuto fresco, sempre aggiornato, è un elemento indispensabile affinché un sito web raggiunga un buon posizionamento sui motori di ricerca – aumentando di conseguenza le visite di potenziali clienti.

Un restyling strutturale dei vostri siti web ridefinirà l'architettura dei contenuti e ricostruirà il sito utilizzando un sistema di gestione dei contenuti (Content Management System) solido ma allo stesso tempo flessibile. Nei nostri progetti da diversi anni usiamo quasi sempre WordPress, perché è affidabile e soprattutto facile da usare. Inoltre l'uso di plugin da noi testati rende WordPress ancora più efficace, perché permette di includere funzionalità indispensabili in un restyling, come l'ottimizzazione SEO.

Non è ottimizzato per il mobile

Sempre più persone navigano il web utilizzando tablet e smartphone. In risposta a questa crescente tendenza è nato il responsive web design, ovvero un insieme di tecniche per l'ottimizzazione dei siti web per i dispositivi mobili.sito-mobile-friendly

Creare dei siti web responsive non vuol dire solamente ottimizzarne la grafica per diverse dimensioni e risoluzioni dello schermo; ma vuol dire anche e soprattutto ottimizzare l'intero sito per il mobile, dal punto di vista della performance (la velocità del sito) e della fruizione dei contenuti.

Un sito responsive consente quindi di raggiungere un maggior numero di utenti rispetto ad un sito non responsive, grazie alle esperienze di navigazione ottimizzate per diversi dispositivi. Molti clienti ci hanno richiesto un restyling dei propri siti web spinti dal desiderio di acquisire nuovi clienti e conquistare nuovi mercati.

Questa pagina che state leggendo è essa stessa un esempio di sito responsive: prova a ridimensionare la finestra del browser!

Finora ti ha procurato solo pochi clienti

Siti web costruiti senza seguire nessuna strategia di ottimizzazione SEO (e di posizionamento sui motori di ricerca) difficilmente attireranno nuovi visitatori e quindi potenziali clienti. Lo stesso si può dire di siti che non siano ottimizzati per il mobile, specialmente nel caso in cui gli strumenti di web analytics abbiano rilevato che una crescente percentuale di visitatori arriva sul sito utilizzando tablet o smartphone. L'esperienza di navigazione su un sito non responsive può essere molto frustrante per chi usa un cellulare, ancora di più se si trova su una connessione lenta. Ed infine, un sito monolitico, che non presenta mai contenuti nuovi, sarà ignorato dai motori di ricerca.

Tutto questo ci insegna che un restyling efficace non può prescindere da un'attenta analisi di mercato e dall'impiego di tecniche per l'ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca. Noi ci occupiamo del restyling di siti internet focalizzandoci sul raggiungimento di obiettivi commerciali specifici, discussi con il cliente durante il colloquio conoscitivo.

Richiedi un preventivo

Nome contatto (richiesto)

Ragione sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio