PEC e posta elettronica

Posta Elettronica Certificata

 E-mail concept on white background. Isolated 3D imageLa casella di posta certificata in linea con i nuovi obblighi di legge: ideale per professionisti, imprenditori, associazioni, P.A. e privati. Ha validità legale uguale o superiore alla raccomandata con ricevuta di ritorno. Certifica il mittente, l’invio e la ricezione del messaggio, e anche il suo contenuto.

Gelweb attiva caselle PEC certificate di domino personalizzato per il cliente, oppure di domini pubblici.

  • Esempio di casella a dominio personalizzato ( info@pec.tuodominio.it ) il vantaggio in queato caso consiste nella possibilità del clienti di attivarsi un numero indefinito di caselle pec con il proprio dominio.
  • Esempio di casella non a dominio ( info@legalmail.it ) in questo caso il cliente dovrà trovare un nome davanti alla @ che non sia già stato registrato da altri cioè libero su quel dominio certificato.

Caratteristiche principali del servizio PEC è la Sicurezza Postale

Semplicità Il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma cliente (es. Outlook Express), sia tramite web mail, sia tramite gestionale documentale.

Sicurezza Il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs ed HTTPs. Tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente. Per questo avrete sempre la certezza che i messaggi inviati o ricevuti non possano essere contraffatti.

Accettazione e consegna "Certificare" l'invio e la ricezione ( i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici ) significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Il flusso funziona correttamente ed ha piena validità legale da PEC a PEC.

Valore legale A differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell’invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse opponibili a terzi.

No virus e spam L’identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi  non certificati, rendono il servizio PEC pressoché immune dallo spam.

 

Caselle di posta Professionali

StarMailGelweb attiva caselle di posta personalizate con domino attivato per il cliente e propone caselle di posta elettronica affidabile, sicura e professionale ideale per chi desidera comunicare sempre ed ovunque in modo veloce e sicuro per lavoro. Tramite una casella Professionale avrai sempre a tua disposizione uno strumento efficace, in ogni parte del mondo, per le tue comunicazioni di lavoro e/o per il tuo tempo libero. Avrai a tua disposizione una casella garantita nel tempo, numerose funzioni avanzate e assistenza prioritaria: l'ideale per chi fa uso della posta elettronica per lavoro.

Le caratteristiche principali che contraddistinguono le caselle Professionali da noi fornite @tuodominio.it sono:
  • Assistenza prioritaria via telefono e via email
  • 2/5/10 GB di spazio casella
  • 50 Mb max di allegati per singolo invio tramite Mail
  • Nessuna comunicazione commerciale di email.it e nessun footer sponsor nelle e-mail inviate
  • Protezione Anti-Spam personalizzabile
  • Protezione Anti-Virus
  • Opzione White/Black list
  • Accesso IMAP4, POP3, SMTP con qualsiasi programma di posta anche con Protezione SSL
  • Opzione Re-indirizzamento e Risposta automatica
  • Accesso Web Mail
  • Opzione Filtri messaggi in ingresso
  • Rubrica fino a 5000 contatti (importabili ed esportabili tramite .ldif e .csv)
  • Server di posta dedicati

Richiedi un preventivo

Nome contatto (richiesto)

Ragione sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio